Trattamento della Cellulite – I protocolli

L’ambulatorio di Medicina Estetica di Polimed a Brescia,  si occupa da anni del trattamento cellulite e dell’adiposità localizzata  con le migliori tecnologie esistenti sul mercato.

Nel primo colloquio gratuito il medico estetico valuterà attentamente il problema, per  illustrarti le tecniche e/o le combinazioni di trattamento cellulite più indicate ed efficaci, sulla base di protocolli di comprovata efficacia.

La cellulite è speso una condizione patologica denominata “PEFS” (pannicolopatia fibrosclerotica) che porta ad una alterazione dell’aspetto di coscie, glutei, interno del ginocchio, culotte de cheval, spesso associato ad aumento dell’adiposità, ritenzione idrica ed edema fino all’aspetto a “buccia d’arancia”. La genesi è quasi sempre mista e riconosce vari fattori causali: genetici, alimentari, ormonali, il sesso femminile, sedentarietà, deficit circolatori venosi e linfatici.  La valutazione medica è importante per individuare le possibili cause e per utilizzare programmi di trattamento efficaci.

 Nuovi macchinari medicali come il Velashape (radiofrequenza bipolare, infrarossi, vacuum), la radiofrequenza monopolare, la carbossiterapia consentono di sciogliere accumuli adiposi e svolgono un’azione rassodante, tonificante e drenante per risultati visibili già dalle prime sedute.

 

Cellulite: i trattamenti 

 

Velashape: è considerato uno dei principali trattamenti della cellulite, approvato dalla FDA americana. . Associa attraverso uno speciale manipolo radiofrequenza bipolare, infrarossi, vacuum. Svolge un’azione di massaggio drenante che si associa a notevole aumento termico profondo del tessuto, con effetto lipolitico e con miglioramento del microcircolo 

Radiofrequenza monopolare con ultrasuoni ad. alta efficienza Btl exilis: tecnologia molto efficace  sul corpo, permette di migliorare l’elasticità del tessuto, stimolando la produzione di collagene nel derma. Ha effetto lipolitico, drenante e tonificante.

Carbossiterapiaconsiste in  microiniezioni con ago sottilissimo ed indolore di anidirde carbonica che svolge azione di stimolo circolatorio (microcircolo), di aumento dell’azione dei fibroblasti con produzione di collagene ed acido ialuronico e con riduzione degli accumuli adiposi. L’effetto è il miglioramento della tonicità della cute e della texture, con riduzione della cellulite.

Onde d’urto X Waves, Btl . Consentono di attivare la microcircolazione e di rompere i tralci fibrosi alla base dell’aspretto “a buccia d’arancia” della cute”. Spesso si associano Ada ltri trattamenti in modo integrato.

Cavitazione: utile per l’azione di scioglimento degli accumuli adiposi localizzati, e del grasso a ” buccia d’arancia”, attraverso la distruzione delle cellule adipose da parte degli ultrasuoni. Può essere abbinata alla radiofrequenza quando indicato. Sono necessari trattamenti ripetuti e distanziati, (4-8 sedute) ma i risultati sono visibili già dalle prime sedute.

Mesoterapia: viene talvolta associata alle precedenti metodiche, quando residuano zone che rispondono poco ai trattamenti o in presenza di forte ritenzione idrica.Prodotti specifici e totalmente innocui possono essere iniettati per un’azione sinergia di stimolo sulla tonicità della cute e di miglioramento del microcircolo.

Velashape

Prenota una prima valutazione

Chiama 030-5311638 – Whats App 338-5977484

Scrivi a: info@polimed-brescia.it

Compila il form per inviare una richiesta di informazioni

Open chat
💬 Come possiamo aiutarla?
Salve
Come possiamo esserle utili?