Presso Polimed a Brescia puoi raggiungere i tuoi obiettivi di

bellezza con i Filler ed i prodotti con acido ialuronico, in una sola seduta

 

L’acido ialuronico è una sostanza naturale presente nel derma. Il fsiologico processo di invecchiamento e l’esposizione al sole (raggi UVA e UVB) comportano la progressiva perdita dell’acido ialuronico, del collagene e dell’elastina nella pelle. 

I filler dermici presenti sul mercato apportano acido ialuronico e si diferenziano per la caratteristiche di concentrazione, peso molecolare, potere diffusivo dello stesso e su questa base vanno utilizzati per i differenti obiettivi.

I filler consistono in iniezioni locali di acido ialuronico ad elevata concentrazione e durata prolungata. Nell’applicazione si utilizzano aghi sottili o cannule e solitamente non serve anestesia locale. Si possono applicare talora creme anestetiche. L’efetto del trattamento è immediato, generalmente si presenta un lieve rossore e gonfore dopo il trattamento che sfuma il 24-48 ore. Lievi ematomi possono verifcarsi nella sede di inoculazione . I fller con acido ialuronico non sono defnitivi e si riassorbono lentamente nel tempo. La durata è variabile da individuo a individuo, ma partendo dai canonici 6 bmesi arrivano oggi fno a 12-15 mesi.

Per un risultato duraturo è fondamentale, oltre alla corretta scelta della concentrazione del prodotto, una corretta applicazione del fller alla giusta profondità. L’esperienza del medico è quindi importante.

L’effetto ricercato è solitamente armonico e naturale sopratutto nella correzione di rughe e solchi . I filler con acido ialuronico non sono defnitivi e si riassorbono lentamente nel tempo 

Filler riempitivi e correttivi 

I filler correttivi consentono di attenuare difetti e rughe del volto. I filler riempitivi hanno efetto volumizzante e sono utilizzati per aumentare il volume di labbra e zigomi ad esempio o per defnire aree come il contorno dell’ovale del viso, attraverso l’inoculazione a livello mandibolare. 

Aumento volumetrico di labbra e zigomi 

Si utilizza acido ialuronico ad elevato peso molecolare. La applicazione di pomate anestetiche è solitamente utilizzata prima del trattamento

Correzione dei solchi nasogenieni, del codice a barre 

Prodotti con peso molecolare minore sono utilizzati per correggere in modo naturale i solchi nasogenieni. Il codice a barre, ovvero le rughe verticali che compaiono sul labbro superiore può essere efficacemente corrette con soft fller che si  applicano a partire dal margine del labbro superiore , creando un pavimento di sostegno con acido ialuronico 

Correzione del proflo del naso 

La piramide nasale puo’ essere armonicamente corretta in presenza di gobbe o può essere ridefnito il proflo della punta del naso L’effetto è eclatante ed immediatamente soddisfacente. 

Ridefnizione del contorno del viso (armonizzazione)
La nuova parola d’ordine del ringiovanimento è correggere il proflo dell’ovale del viso, sostenendolo e riducendone il frequente cedimentolegato all’età. La inoculazione sapiente di acido ialuronico , anche con agocannula , in modo indolore e senza anestesia consente un efetto estremamente armonico di correzione del proflo laterale del viso. 

Ridefnizione del sopracciglio 

La inoculazione di acido ialuronico consente di alzare il proflo del sopracciglio con un effetto ringiovanente dello sguardo.

Correzione delle rughe dell’area perioculare e della fronte 

Si utlizzano sia acidi ialuronici a peso molecolare inferiore che botulino o mesobotox

Riduzione della lassità del collo
Prodotti biostimolanti cross linkati hanno un ottimo efetto tensore sulla cute del collo e sul decolletee 

Biostimolazione di tutto il viso con acido ialuronico 

Il concetto di biostimolazione è di mantenere ed aumentare il livello di idratazione ed elasticità cutanea con efetto immediato di aumento della luminosità e della compattezza della pelle ed anche di prevenzione della formazione di rughe, rallentando il processo di invecchiamento cutaneo. Nuovi ed interessanti prodotti di ditte di primaria importanza permettono di associare all’efetto più superfciale ed idratante, un efetto ristrutturante più profondo. Con “Profhilo” (Ibsa) ad esempio l’utilizzo di due acidi ialuronici cross linkati (legame di acido ialuronico a peso molecolare alto e basso) permette una eccezionale difusione del prodotto nella pelle, insieme ad uno specifco efetto tensore sopratutto nell’area zigomatica. Aquashine (Seventy BG) invece associa ad acido ialuronico peptidi biomimetici che hanno azione di stimolo e di rigenerazione del collagene del derma diferenziando diverse preparazioni specifche per i diversi tipi di pelle. I prodotti biostimolanti possono essere utilizzati per il viso, il decolletee ed anche per il corpo, ad esempio per mgliorare la lassità dell’interno delle braccia, aumentandone il turgore e l’elasticità. 

Richiedi una prima valutazione gratuita con il medico estetico per ottenere il

tuo  percorso di trattamento 

Prima e dopo filler volumizzante labbra
Prima e dopo filler correttivo nasogeniene

Compila il form per inviare una richiesta di informazioni

settings.

Open chat
💬 Come possiamo aiutarla?
Salve
Come possiamo esserle utili?