Il laser Q switched è la tecnologia più efficace nel trattamento delle lentigo solari. Il laser a picosecodi Cutera Enlighten utilizzato a Polimed, Brescia consente il trattamento indolore e senza effetti collaterali delle macchie macchie senili e solari (lentigo) del viso o delle mani.

Le lentigo solari sono iperaddensamenti di melanina e riconoscono cause molteplici: l’invecchiamento, l’esposizione al sole, ma anche stimoli ormonali, farmacologici, dietologici (ad esempio accumulo di beta-carotene).

Il laser Q switched a picosecondi nella lunghezza d’onda 532 nm riesce a rompere il pigmento, nel derma senza causare lesioni  all’epidermide  soprastante.  Attiva la rimozione della melanina accumulata nelle lentigo solari. L’effetto del laser è immediato: la macchia tende a scurirsi prima, per regredire in circa 15 giorni. E’ un trattamento indolore. Basta una seduta per non soffrire più di questo fastidioso inestetismo al volto o alle mani.  Le cause possono essere molteplici: l’invecchiamento, l’esposizione al sole, ma anche stimoli ormonali, farmacologici, dietologici (ad esempio accumulo di beta-carotene).

Possono essere rimosse:

– macchie senili

– lentigo solari

– melasma

– nevo di Becker

Laser Cutera Enlighten, a picosecondi

Compila il form per inviare una richiesta di informazioni

Open chat
💬 Come possiamo aiutarla?
Salve
Come possiamo esserle utili?