Capillari delle gambe: tutti i trattamenti
I capillari delle gambe sono dilatazioni eccessive di piccole o medie vene che diventano visibili in superficie costituendo un inestetismo. I capillari delle gambe possono essere oggi trattati efficacemente con i nuovi laser transdermici, talvolta associazione con terapia sclerosante. Un approccio medico e angiologico è importante perché possono esprimere il segnale di una iniziale sofferenza del circolo venoso profondo. Spesso i risultati sui rendono visibili dopo alcuni mesi dal trattamento e possono servire più sedute con un miglioramento progressivo.
Capillari viso e couperose possono essere eliminati attraverso i trattamenti laser
Presso Polimed, Brescia è possibile trattare efficacia mente i capillari rossi del viso e la coperse, con con il trattamento laser e la luce Pulsata.
Il laser Nd-Yag transdermico e la luce pulsata sono oggi i trattamenti più sicuri ed efficaci per risolvere definitivamente il problema dei capillari e della couperose, insieme al Dye Laser.
I “capillari” (telangectasie) sono microvarici ovvero piccoli vasi venosi eccessivamente dilatati che diventano visibili in modo antiestetico. Sono di piccolo diametro (fino a 3 mm) e in questo si differenziano dalle varici (vene varicose), di calibro maggiore che in alcuni casi possono essere associate.
I capillari del viso e la couperose sono dilatazioni superficiali superficiali e rispondono molto bene al trattamento con laser, che ha reso possibile eliminare capillari senza ledere i tessuti circostanti. Sono solitamente sufficienti 1-2 sedute purché con un laser specifico con il laser ND yag transdermico o il diodo 532nm.
L’equipe medica di Polimed ti offre una diagnosi ed un trattamento specialistico dei problemi venosi ed attrezzature laser di avanguardia finalizzato ad eliminare capillari del viso e del corpo. Il trattamento comprende una valutazione medica attenta, una anamnesi completa, ed approfondimenti specifici come l’eco-doppler quando indicati.
Trattamento di verruche,nevi,cheratosi
Presso Polimed, a Brescia puoi rimuovere le verruche in modo sicuro e senza recidive con il laser ablativo CO2.
La verruca è una sono formazione benigna determinata dal papilloma virus umano (HPV). L’infezione provoca nell’epidermide la formazioni una superficie ruvida, dura, che può divenire dolorosa, fastidiosa, e che tende ad estendersi in regioni vicine.
E’ importante effettuare efficacemente la rimozione verruche poiché possono estendersi in altre aree del corpo o anche trasmettersi ai familiari o al partner. Con il trattamento laser la rimozione e avviene in una seduta.
Il trattamento non è doloroso ( si effettua anestesia locale), non lascia cicatrici.
ll trattamento con laser CO2 pulsato
La tecnologia laser CO2 più avanzata (pulsata e super pulsata) ha permesso la rimozione dei nevi rilevati e benigni in completa sicurezza, senza cicatrici e senza l’uso del bisturi, quindi con tempo di recupero abbreviati. L’utilizzo ablativo del laser CO2 di ultima generazione e di qualità è importante per ottenere interventi mirati e senza esiti. Il raggio laser vaporizza per effetto termico lo strato superficiale delle cellule dell’epidermide, in modo esterno.
Epilazione uomo
La depilazione definitiva è un atto medico-estetico quando utilizza laser medicali e viene svolta da personale medico. L’elevata qualità dei laser utilizzati e la potenza dei trattamenti laser differenzia gli interventi medicali dalle prestazioni “estetiche”.
La depilazione definitiva è possibile anche nel maschio come ottimi risultati. Si utilizza il laser ad A Alessandrite, che eroga notevole potenza nel pelo di maggiore calibro maschile e nel pelo scuro trattamenti laser medicali nella depilazione definitiva permette di ottenere risultati sicuri, risparmiando tempo e con un rapporto qualità-prezzo ottimale.
Se cerchi un Centro Medico specializzato nella depilazione definitiva a Brescia, Polimed ti offre:
– Laser tecnologicamente avanzati:
–Laser Alessandrite 755 nm e Diodo Alessandrite medicali
– Primo colloquio gratuito
– Consulenza medica qualificata
– ampia disponibilità oraria, anche serale
Il laser ad Alessandrite è oggi il gold standard nella depilazione laser. Le sue ottime prestazioni permettono di ottenere risultati soddisfacenti con un numero di sedute molto inferiore ed una efficacia superiore garantita in tutte le aree corporee. Permette di intervenire in modo potente, confortevole e sicuro ed è utilizzabili con tutti i fototipi (I-VI), agendo sia sul pelo scuro che chiaro. La luce laser è in grado di colpire la melanina contenuta nei bulbi piliferi, determinandone la regressione, senza lasciare segni o cicatrici sulla cute.
Epilazione laser
La depilazione definitiva è un atto medico-estetico quando utilizza laser di potenza elevata, gestibili solo da personale medico. Questo differenzia gli interventi medicali dalle prestazioni “estetiche”.
Utilizzare trattamenti laser medicali nella depilazione definitiva permette di ottenere risultati sicuri, risparmiando tempo e con un rapporto qualità-prezzo ottimale.
I peli superflui costituiscono solitamente un inestetismo fastidioso, ma in alcuni casi esso è sostenuto da fattori ormonali (come nel caso dell’ovaio policistico), che richiedono trattamenti laser specifici ed un approccio medico corretto.
Polimed affronta tutte le esigenze di depilazione laser
Il laser ad Alessandrite è oggi il gold standard nella depilazione laser, ed ha prestazioni estremamente superiori a quella dei laser a diodo “estetici” ed anche alla luce pulsata medicale. Ciò comporta un numero di sedute molto inferiore ed una efficacia superiore garantita in tutte le aree corporee. Permette di intervenire in modo potente, confortevole e sicuro ed è utilizzabili con tutti i fototipi (I-VI), agendo sia sul pelo scuro che chiaro. La luce laser è in grado di colpire la melanina contenuta nei bulbi piliferi, determinandone la regressione, senza lasciare segni o cicatrici sulla cute. Una seduta laser permette di eliminare fino al 90% dei bulbi piliferi (e questo fa la differenza con altri metodi non medicali, che richiedono quindi molte più sedute).
Ringiovanimento con laser frazionato
Il laser CO2 Frazionato, è oggi il migliore l trattamento delle cicatrici da acne. e del resurfacing del viso. Migliorare le cicatrici da acne e le rughe è possibile grazie a questa tecnologia laser in poche sedute.
Il laser CO2 frazionato ha un ottimo impiego nel trattamento delle rughe e nel ringiovanimento del viso perché dà un potente stimolo rigenerativo al derma profondo, favorendo la produzione di nuovo collagene. La sua azione sull’epidermide ne migliora la lucentezza e la texture.
L’azione profonda di stimolo del collagene si utilizza per la riduzione delle cicatrici da acne. Si osserva una progressiva riduzione della profondità della cicatrice,che inizia due mesi circa dopo il trattamento .
Il raggio laser, della lunghezza d’onda di 10600 nm, ha una duplice azione : una sulle cellule dell’epidermide, che vengono vaporizzare in modo frazionato, suddividendo il raggio laser attraverso uno specifico software. Dall’altro lato trasferiscono calore al derma profondo, e denaturano le fibre di collagene vecchie favorendo la produzione di nuovo acido ialuronico da parte della pelle.
Cicatrici da acne
Laser CO2 frazionato e Picoplus di Lutronic con manipolo frazionato, a Brescia da Polimed
La moderna tecnologia laser ci permette di trattare efficacemente e progressivamente il problema delle cicatrici da acne.Il laser frazionato ad anidride carbonica (Laser CO2 frazionato) è oggi considerato il gold standard in questo trattamento, ma nuovi laser come il laser Q switched a picosecondi con special lente frazionata consente risultati incoraggianti con minore downtime.
ll laser CO2 frazionato crea delle micro colonne ablative delle cellule epidermiche superficiali e delle colonne termiche profonde che, lasciando intatti gli strati circostanti, dando un potente stimolo per una progressiva rigenerazione del collagene nel derma. Ciò agisce in modo importante nel miglioramento delle cicatrici da acne, portando al recupero di elasticità della cute ed al progressivo riempimento del vallo cicatriziale nei mesi successivi.
Laser CO2 FRAZIONATO: aree di micro riscaldamento nello spessore epidermico, in corrispondenza delle colonne ablative del laser al microscopio
Il Laser Picoplus di Lutronic sviluppa una azione profonda di stimolo del collagene, senza creare le microcolonne ablative epidermiche tipiche del laser CO2 frazionato. Ciò consente di ridurre il tempo di recupero post seduta a 2-3 giorni. Raggiunge ottimi risultati sia nel trattamento delle cicatrici da acne che nel ringiovanimento, nelle forme meno gravi.
Melasma
Il nuovo laser a picosecondi Picoplus di Lutronic in uso a Polimed, Brescia, consente di migliorare sensibilmente il melasma attraverso sedute a cadenza mensile
La discromia del melasma consiste in un accumulo eccessivo di melanina, ovvero di pigmento della pelle nel profondità del derma e sotto la giunzione dermi-epidermica. L’origina è spesso polifattoriale:
- esposizione solare: si sa che i raggi UVA E UVB sono causa di accumulo di melanina
- fattori ormonali , quindi gravidanze
- assunzione di farmaci come i contraccettivi
- alcuni profumi e sostanze irritanti
- predisposizione genetica
- invecchiamento
E’ importante distinguere tra:
macchia solare/senile, pi ù semplice da trattare ( 1-2 sedute con laser Q swiched)
melasma, che riconosce una eziologia diversa e richiede un maggior numero di sedute
Macchie solari
Il laser Q switched è la tecnologia più efficace nel trattamento delle lentigo solari. Il laser a picosecodi PPicoplus di Lutronic utilizzato a Polimed, Brescia consente il trattamento indolore e senza effetti collaterali delle macchie macchie senili e solari (lentigo) del viso o delle mani.
Le lentigo solari sono iperaddensamenti di melanina e riconoscono cause molteplici: l’invecchiamento, l’esposizione al sole, ma anche stimoli ormonali, farmacologici, dietologici (ad esempio accumulo di beta-carotene).
Il laser Q switched a picosecondi nella lunghezza d’onda 532 nm riesce a rompere il pigmento, nel derma senza causare lesioni all’epidermide soprastante. Attiva la rimozione della melanina accumulata nelle lentigo solari. L’effetto del laser è immediato: la macchia tende a scurirsi prima, per regredire in circa 15 giorni. E’ un trattamento indolore. Basta una seduta per non soffrire più di questo fastidioso inestetismo al volto o alle mani. Le cause possono essere molteplici: l’invecchiamento, l’esposizione al sole, ma anche stimoli ormonali, farmacologici, dietologici (ad esempio accumulo di beta-carotene).
Rimozione tatuaggi
RIMOZIONE TATUAGGI CON LASER A PICOSECONDI PICOPLUS DI LUTRONIC
La rimozione dei tatuaggi è una reale possibilità, ma richiede tecnologia evoluta ed esperienza per risultati costanti.
Il nuovo laser a picosecondi permette una rimozione sicura, meno dolorosa, senza lesioni cutanee ed in un numero sempre ridotto di sedute di tatuaggi neri e colorati.Grazie alla brevissima durata dell’impulso e sviluppa una maggiore potenza in modo più selettivo permettendo di ridurre decisamente il numero di sedute necessarie, ottenendo risultati ottimali anche in tatuaggi policromi e complessi